Tel. +39 0735 86967

LA STORIA NON SI COMPRA

La Simonelli Moto è un’azienda storica, a carattere familiare da sempre, che nasce dall’esigenza di rinascita del primo dopo guerra grazie alla lungimiranza ed alla visione futura di Chiara Simonelli ed alle sapienti mani di Vittorio Ranalli. Tutto ha inizio nel 1949 quando l’attività di riparazione di biciclette e motorini viene completata con un negozio di rivendita ricambi che si chiama Moto Forniture Picene, evolutosi in seguito  nella concessionaria SIMONELLI CHIARA (nostra nonna, anima dell’azienda e di natalità Umbre, per l’esattezza assisana). Diventati , prima rivenditori Moto Guzzi , poi nel 1964 Concessionari Ufficiali della Casa di Mandello del Lario, per le Province di Ascoli Piceno e Teramo. La Nostra storia si sviluppa nel tempo passando attraverso il boom economico degli anni ’70 e ’80 dove la Moto Guzzi competeva alla pari con tutti gli altri marchi, per poi attraversare anni meno esaltanti come quelli del ’90, ma senza mollare mai un attimo, per Passione e dedizione al Marchio con cui siamo cresciuti. I due Figli di Vittorio e Chiara hanno seguito le orme del Padre, uno Franco Ranalli diventando il “Front man” ,come si dice oggi, della Concessionaria a San Benedetto del Tronto, e l’altro Guido Ranalli Sr. facendo carriera proprio all’interno della Moto Guzzi stessa, prima come ispettore e poi ricoprendo la carica, per molti anni, di Direttore Generale del Marketing per i mercati Interni ed Esteri. Dopo la prematura morte di Franco Ranalli, la concessionaria e’  andata avanti grazie alla presenza dei Nostri Nonni Chiara e Vittorio, della moglie di Franco Luisa Sospetti Ranalli e di Guido Ranalli Sr, sino all’arrivo delle nuove leve, Gianfranco Ranalli e Guido Ranalli JR. La storia più recente vede alla guida della Concessionaria trasformata in Simonelli Moto snc , un team di soci, naturalmente tutti di famiglia, Guido Jr, Gianfranco, Francesco e Luca Ranalli con la Mission di portare avanti la Passione trasmessa dai nostri Nonni e Padri verso le due ruote. Nel tempo siamo stati rivenditori di molti marchi, alcuni dei quali non esistono più come li abbiamo conosciuti noi, e ad oggi rivenditori Ufficiali di Brand importanti come, Moto Guzzi, KTM, Kymco e Qooder.

L’assistenza è il fiore all’occhiello della Nostra realtà commerciale con una Officina altamente specializzata con Meccanici/Tecnici con tanta esperienza come Lorenzo Quinzi e Paolo Mattioli, ha reso nel tempo la Simonelli Moto un punto di riferimento per i centauri del Centro Italia.

Moto Club e Scuderia delle AQUILE MILLENARIE sono poi il vanto del nostro ludico post/vendita, abbiamo una manifestazione internazionale (MOTORADUNO INT. MOTO GUZZI Città di San Benedetto Del Tronto) giunta alla 39ma Edizione e il nostro reparto Corse che nel tempo ha raggiunto traguardi impensabili, arrivando ad avere anche 6 piloti in una stagione e a vincere i campionati Nazionale Epoca e Gentleman Cup.