x
 
RC 125 ABS
Cilindrata:
Garanzia: 2 anni
Prezzo: € 4.760,00
Anno: 2015
 
 
 
       
 
 
Note:

KTM RC 125 ABS 2015

Visualizza l'immagine ad alta risoluzione

La categoria di accesso per giovani piloti davvero ambiziosi. Il motore DOHC ultramoderno raffreddato a liquido eroga 11 kW (15 cv), 12 Nm di coppia e offre vere prestazioni racing per l'uso quotidiano. Con la nuova KTM RC 125 omologata per l'uso su strada, ogni spostamento diventa una preparazione alla prossima gara.

CICLISTICA

La ciclistica, le pedane e i nuovi comandi a pedale non solo donano alla RC un look ultrasportivo unico, ma le consentono di dominare anche le curve più estreme grazie all'angolo di sterzo più ampio

 

FARO

Il nuovissimo doppio faro inaugura una nuova direzione nello stile KTM e si abbina perfettamente al look racing supersportivo della RC.

 

 

CODINO

Il portatarga si integra perfettamente nello stile di questa moto, accentuandone il look racing KTM.

 

INDICATORI DI DIREZIONE INTEGRATI

La RC incorpora gli indicatori di direzione nella struttura dello specchietto, una peculiarità non solo estetica , ma che contribuisce anche ad una perfetta aerodinamica.

 

PIASTRE FORCELLA

Le nuovissime piastre forcella in alluminio fucinato non sono solo belle da vedere ma, insieme ai semimanubri, garantiscono una sensazione da supersportiva pura.

 

SELLA PASSEGGERO

Per non scendere a compromessi nel look supersportivo, gli ingegneri KTM hanno integrato la sella passeggero nella ciclistica in modo che ricordi il codino di una vera moto da gara, ma al tempo stesso assicuri anche un comfort straordinario per il passeggero.

 

MOTORE

Il modernissimo motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido da 125 cc con due alberi a camme in testa, quattro valvole e iniezione elettronica eroga una potenza straordinaria e, grazie all'albero di equilibratura, ha pochissime vibrazioni. Il motore è provvisto di avviamento elettrico alimentato da una batteria a 12V/6Ah e raggiunge senza alcuna fatica la potenza di punta di 11 kW (15 cv).

 

FRENI

KTM ha sviluppato in collaborazione con Brembo un impianto frenante potente e facile da controllare, che consente al pilota di avere sempre il controllo della RC. Una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale, abbinata a un singolo disco anteriore di 300 mm di diametro e a una pinza flottante a pistoncino singolo con disco di 230 mm di diametro al posteriore garantiscono una frenata eccellente in tutte le situazioni.

 

 

QUADRO STRUMENTI

Il display LCD digitale al 100% contiene tutto ciò che è lecito aspettarsi da una moto all'avanguardia come una KTM, compresi indicatore di marcia inserita, indicatore carburante e un reminder della prossima manutenzione. Proprio come nelle migliori supersportive da gara, un avvisatore del numero di giri indica il momento giusto per cambiare marcia.

 

FORCELLA TELESCOPICA

La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta lo stesso stelo da 43 mm della RC8 R, in altre parole questa moto offre un vero equipaggiamento racing che garantisce il massimo livello di stabilità e precisione.

 

 

 

TELAIO

Esteticamente simile al collaudato telaio a traliccio leggero della Duke, il telaio arancio è stato modificato per adattarsi meglio alla dinamica e l'ergonomia supersportiva. La maggiore inclinazione del cannotto di sterzo (66,5°) ha consentito di ridurre interasse e avancorsa e di aumentare la distanza libera da terra. Queste modifiche liberano tutto il potenziale racing della RC garantendo una maneggevolezza agile, veloce e divertente.

 

FORCELLONE

Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l'ammortizzatore WP, brilla per la massima rigidità torsionale e l'eccellente stabilità.

 

SERBATOIO CARBURANTE

Per la RC è stato sviluppato un nuovissimo serbatoio in acciaio di 10l di capacità (compresi 1,5l di riserva), che si intona perfettamente al design e allo stile supersportivo della moto, offrendo al tempo stesso una perfetta ergonomia per il pilota. Grazie a un motore particolarmente parco nei consumi, la RC raggiunge un intervallo considerevole perfino nella guida più sportiva.

 

 

PARABREZZA

Il design moderno del parabrezza, unito alla migliore aerodinamica dell'anteriore assicura un'incredibile protezione dal vento per le braccia e il torace del pilota.

 

SELLA

La sella "spezzata" offre un'ergonomia ultrasportiva superiore e un supporto perfetto a pilota e passeggero. La sella a 820 mm da terra consente al pilota di avere un appoggio sicuro, pur rimanendo sufficientemente alta per un uso sportivo e offrendo la sensazione di guidare una vera "moto grande".

 

MANUBRIO

I nuovissimi semimanubri e gli interruttori contribuiscono ad una posizione di guida sportiva e aggressiva unita ad un controllo superiore.

 

 

SILENZIATORE

Il compatto silenziatore "sottopancia" a tre camere è posizionato vicino al baricentro della moto. Ciò favorisce la centralizzazione delle masse e impedisce il contatto accidentale con le gambe del pilota e del passeggero.

 

RUOTE

Tanto leggere quanto robuste, le ruote in lega leggera arancio da 17" hanno dimensioni generose: 110 mm all'anteriore e ben 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull'asciutto sia sul bagnato, nonché per l'ottima durata.

 

ABS DI SERIE

Con l'ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l'impegno di KTM verso la sicurezza anche su moto di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125dimostra di essere Ready to Race grazie all'ABS disinseribile.

 

PATENTE A1

Con una potenza massima di 11 kW (15 cv), la RC125 è proprio ai limiti per la patente di guida A1, il che la rende senza ombra di dubbiola scelta più sportiva per i piloti con questa patente.

 

TECHNICAL DETAILS


MOTORE

Tipo di motore Motore a ciclo Otto a 4 tempi a 1 cilindro, raffreddato a liquido

Cilindrata 124,7 cm³

Alesaggio 58 mm

Corsa 47,2 mm

Potenza 11 kW (15 PS)

Ausilio per l'avviamento Motorino di avviamento elettrico

Trasmissione 6 marce, innesto frontale

Lubrificazione del motore carter umido

Rapporto di trasmissione primario 22:72

Rapporto di trasmissione secondario 14:45

Raffreddamento Raffreddamento a liquido, ricircolazione permanente del liquido di raffreddamento mediante la pompa dell'acqua

Frizione Frizione multidisco in bagno d'olio a comando meccanico

Impianto d'accensione Impianto d'accensione senza contatti, completamente elettronico e con messa in fase digitale dell'accensione

 

TELAIO

Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio, verniciato a polvere

Forcella WP Suspension 4357

Ammortizzatore WP Suspension 4618 EM

Escursione anteriore 125 mm

Escursione posteriore 150 mm

Impianto frenante anteriore Freno a disco con pinza a quattro pistoncini

Impianto frenante posteriore Freno a disco con pinza a un pistoncino, flottante

Dischi freno - diametro anteriore 300 mm

Dischi freno - diametro posteriore 230 mm

Catena 5/8 x 1/4” con X-ring

Inclinazione cannotto sterzo 66,5°

Interasse 1.340±15 mm

Altezza libera senza carico 178,5 mm

Altezza sella senza carico 820 mm

Capacità tot. serbatoio carburante ca. 10 l

Carburante super senza piombo (ROZ 95)

Peso a secco 135 kg

 
Scheda Tecnica
 
Prezzo: 4760,00
Anno: 2015



Gli acquisti su Simonellimoto.it sono garantiti da 60 anni di storia della nostra concessionaria, dalla fiducia di migliaia di clienti e dai riconoscimenti ufficiali ottenuti, tra i quali:
-"Miglior Concessionario Monomarca d'Italia" (2008, dalla rivista "Motociclismo" e dalla Federazione Motociclistica Italiana)
-"Migliore Concessionaria Moto Guzzi d'Italia" (2008, dal Gruppo Piaggio)
-"Migliore Concessionaria delle Marche" (2006, dalla rivista "Motociclismo" e dalla Federazione Motociclistica Italiana)


 

Simonelli Moto S.a.s - Via Silvio Pellico 198 - San Benedetto del Tronto (AP) - P.I. 01681320444 - Tel. 0735/86967 - Contatti